Chi siamo

Dielle Home

Impegno - Professionalità - Serietà

La nostra azienda  è nata circa 70 anni fa grazie a Domenico De Leo che sin da adolescente iniziò a lavorare come “ambulante”, munito di una bicicletta per poter guadagnare qualcosa.

Con il tempo, grazie al suo immane lavoro, i suoi sacrifici e grazie alla passione per questa professione, riuscì ad aprire dei negozi e iniziò a vendere sia ai grandi magazzini come ingrosso che ai negozi al dettaglio.

Tutto ciò avvenne a Siderno (RC) dove Domenico è nato e dove ha sempre lasciato un pezzo di cuore.

Dopo aver conosciuto e in seguito sposato Alfonsina Pacetta a Stilo, un altro paesino della provincia di Reggio Calabria che lui conosceva abbastanza bene in quanto  vendeva anche lì come ambulante, decisero di trasferirsi a Rende dove Domenico comprò degli appezzamenti di terreno in cui fece costruire delle abitazioni e dei magazzini. Nacque così l’Azienda di De Leo Domenico con vendita all’ingrosso e successivamente anche al dettaglio. E' sempre stato una persona molto forte, che tutti hanno sempre stimato e onorato, un uomo che sin da piccolo ha deciso di “rimboccarsi” le maniche e lavorare sodo e grazie alle sue illimitate  capacità è riuscito a creare dal nulla un impero. I figli Giuseppe e Carmen, sin da bambini, hanno sempre frequentato l’azienda, sotto l’attento sguardo del padre, per poter imparare il mestiere. Se da bambino però certe cose non si capiscono, con il tempo e soprattutto maturando capirono che l’atteggiamento severo che l padre ebbe con loro, ora stava dando i suoi frutti.

Nel 2010 l’azienda cambiò nome in DIELLE & C. S.n.c. e nonostante l’età avanzata ed i cicli di dialisi che Domenico doveva sostenere, ha sempre avuto la forza di controllare l’azienda da lontano, mantenendo i contatti con i fornitori , sempre al comando e con tanti nuovi progetti da realizzare. Uno di questi fu la realizzazione della Fondazione De Leo-Pacetta" situata proprio a Stilo (RC). Con questo nuovo progetto Domenico ha voluto dare un grandissimo aiuto a coloro i quali hanno bisogno di cure, di aiuti, ma soprattutto a coloro i quali, come lui, seguono cicli di dialisi. Con la sua morte, avvenuta nel 2015, prese il timone dell’azienda il figlio Giuseppe che grazie alla sua intelligenza, agli insegnamenti del padre ma soprattutto grazie all’amore verso questa professione ha continuato tutt’ora a gestire in maniera eccellente l’azienda, aprendo nuovi magazzini al dettaglio e proprio come il padre ha sempre in testa progetti nuovi da voler realizzare.

Dal passato e il presente al futuro: Determinazione - Solidità - Visione Futura

Io sono De Leo Domenico. Frequento la facoltà di Economia aziendale presso l'Università della Calabria (UNICAL), sono il fondatore e gestisco il sito E-commerce dell' azienda. Sin da piccolo avevo ben chiaro ciò che avessi voluto fare da grande: lavorare presso l'azienda di famiglia è sempre stato il mio più grande sogno. Così solo l'anno scorso, una volta finiti gli studi liceali, ho deciso grazie all'aiuto della mia famiglia e in particolar modo di mio padre, di dar vita ad un mio Brand. Infatti, DLDOMINUS nasce dall’idea di fondere le iniziali del mio nome e cognome in un unico emblema che caratterizza l’iniziale del marchio stesso. 

Sono onorato di aver ereditato il nome da mio nonno, è una grandissima responsabilità ma mi auguro di portarlo sempre in alto.

Molti sostengono che questo sia un lavoro molto faticoso per un ragazzo della mia età ma io mi ritengo fortunato ad avere alle spalle un'azienda storica, solida e seria ma soprattutto sono fortunato ad avere la mia famiglia che ha sempre creduto in me e che ogni giorno mi sostiene in quello che faccio. Proprio grazie a loro che ho imparato che nella vita non bisogna mai arrendersi, che tutto ciò che facciamo lo dobbiamo fare con amore e passione e soprattutto bisogna credere in sé stessi per poter realizzare i propri sogni e obiettivi di vita. 

                                                                                           Domenico De Leo

 Da 3 Generazioni 

           

"Mio Nonno nel 2012 con in mano il premio "Impresa Storica"             

"Io e mio padre"